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Viale Achille Papa, 30
20149 - Milano
info@aeonvis.it |  | CRM (Customer Relationship Management), probabilmente uno degli acronimi più longevi e che ha assunto diversi significati nel corso degli ultimi anni… ma oggi, specialmente con la crescita vertiginosa delle tecnologie digitali che sono entrate prepotentemente nei processi di acquisto, dei consumatori finali così come degli acquirenti aziendali, la customer relationship ha assunto un ruolo sempre più rotondo e rilevante per qualsiasi azienda.
Parlare di CRM oggi, infatti, significa riconoscere la centralità del cliente come patrimonio aziendale, non limitata ai soli processi e soluzioni applicative strettamente di ambito commerciale, ma un complesso insieme di processi e soluzioni che sottendono l’intero meccanismo di ingaggio del cliente stesso, attivo o potenziale sia B2B che B2C, in tutte le sue fasi applicato a una strategia omnicanale il tutto con l’obiettivo di fidelizzare la clientela:
- conoscenza del mercato per pianificare ed attuare una comunicazione che calamiti l’attenzione di potenziali clienti
- identificazione del gusto e della necessità per attivare campagne marketing mirate ed efficaci
- padronanza delle logiche di User Experience per offrire un journey appagante
- dimestichezza con il comportamento di acquisto per gestire efficacemente il processo di vendita
- raccolta dei dati sui touch point fisici e digitali per analizzare, con strumenti di advanced analitycs, il comportamento del potenziale cliente e valutare l’efficacia delle iniziative di marketing
- non meno importante, messa a punto di un adeguato livello di supporto post-vendita.
 Tutto il mondo del front-end con i clienti, inoltre, deve indissolubilmente comunicare in modo efficace con i processi meno visibili dell’azienda, quelli produttivi, logistici, di supply chain e amministrativi in modo, da un lato, da abilitare una corretta pianificazione della produzione, dall’altro, da consentire un processo di evasione ordini fluido e puntuale, per la completa soddisfazione del cliente.
In Aeonvis (aeonvis.com) ci occupiamo di questi temi da sempre, viviamo il digital-CRM (https://www.aeonvis.net/web/#av_section_3) accompagnando in logica end-to-end le aziende nella pianificazione e nella realizzazione di programmi di cambiamento, integrando i processi, le organizzazioni, le tecnologie e governandone la complessità. Le competenze che consolidiamo ogni giorno dialogando con clienti di primaria caratura multinazionale per cui abbiamo realizzato oltre cento progetti in ambito internazionale e le soluzioni applicative, in primis SAP e Salesforce che adottiamo in logica best-of-breed, ci rendono un interlocutore solido per le aziende che intendono cogliere le sfide dell’innovazione e trasformazione digitale.
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