x
x
x
Paolo De Grandis x
x
x
xx
x
x
Via Pietro Nenni, 276
66020 - S.Giovanni Teatino (CH)
info@polymatic.it
xx |  | X
XIntervista di Breaking News
Quattro domande a Paolo De Grandis
Presidente del CDA della Polymatic S.r.l.
X Dato per morto già una ventina d’anni fa, il Power i di IBM continua a costituire l’infrastruttura affidabile ed insostituibile per molte medie e piccole aziende italiane. Su Breaking News gli abbiamo dedicato spazio in diverse delle nostre analisi di mercato.
Tutti conoscono la ricca varietà di soluzioni gestionali disponibili, ma c’è una soluzione che lavora per migliorare la fruibilità e la facilità d’uso, e lo fa in modo economicamente molto competitivo.
In termini di strumenti, cosa propone al mercato Polymatic?
BaseEVO, l’alternativa economica e funzionale al modulo base per IBM Power i.
In ambito IBM Power i BaseEVO è il software studiato per gestire al meglio l’interfaccia fra il sistema operativo e le applicazioni gestionali e facilitare dunque il lavoro. Durante questi anni è sempre cresciuto in funzionalità e le ultime novità di rilievo sono:
- Sistema di monitoraggio che diagnostica eventuali problematiche presenti sul Server e li notifica all’utente con una programmazione stabilita dall’utente stesso.
- Gestione CODE lavoro: possibilità di creare nuove code lavori da punto di menu;
- Lavori Schedulati: nella Gestione Azioni notte è possibile gestire i lavori da eseguire in fase di avvio del sistema, in fase di chiusura sistema e i lavori schedulati ad orario/giorno.
- Salvataggi FTP: oltre alla possibilità nativa di salvataggi su cassette, esiste la possibilità di eseguire backup in nas e server esterni.
Con quali altri strumenti simili si misura BaseEVO e quali sono i punti che lo fanno preferire? Ad esempio che cosa significa, in termini pratici, la possibilità di disporre di un sistema di monitoraggio con alert?
Strumento simile è il Modulo Base ACG: BaseEVO è da preferire per la semplicità di configurazione, le molteplici funzionalità, il recupero automatico di tutti i dati presenti nella vecchia architettura e il costo nettamente inferiore.
Il nuovo modulo di gestione alert consente di programmare il monitoraggio dell’IBM Power i e di mandare avvisi via mail in caso di eventuali anomalie. È di semplice configurazione e garantisce un check costante del funzionamento della macchina.
Che cosa comporta adottare BaseEVO in termini di tempo, competenze e – perché no? – di investimento? Serve uno staff interno qualificato per poterlo installare e utilizzare, visto che oggi non tutte le imprese ne dispongono?
BaseEVO ha un costo contenuto a fronte di una estrema performance di utilizzo. Le Aziende che vogliono adottare questo software non hanno bisogno di una figura interna skillata per poterlo utilizzare, anche perché, una volta installato e configurato, BaseEVO lavora in autonomia e non richiede azioni da parte del personale interno. In ogni caso, per necessità dirette, i nostri tecnici sono a disposizione con servizio di assistenza da remoto.
Questa soluzione viene supportata anche in aree geografiche lontane dalla vostra sede? Lo fate direttamente oppure anche attraverso Partner qualificati?
In 35 anni di attività BaseEVO ha raggiunto capillarmente tutte le Regioni d’Italia, è installato presso centinaia di clienti che lo utilizzano da diversi anni. Il nostro team tecnico dedicato e una rete di rivenditori si occupano di implementare le nuove funzionalità rilasciate e di promuovere il prodotto presso il loro parco clienti.
|