X
xx
xx
X
Via Valeggio, 22e
10128 - Torino
marketing@topconsult.it
www.topconsult.it
| X
X
Dalla Gestione Documentale alla
Robotic Process Automation:Top Consult
automatizza la Fatturazione Elettronica
Il recente Lockdown e la necessità di operare in Smart Working hanno dimostrato che chi aveva online i documenti aziendali ed era già abituato a gestire i processi strutturati con sistemi di workflow documentale ha proseguito a lavorare con efficienza fino a percorrere anche l’ultimo miglio, cioè firmare digitalmente corrispondenza aziendale, ordini e contratti.
Ora che i documenti sono diventati file XML e UBL alla Gestione Documentale si aggiunge la RPA (Robotic Process Automation) che fa decollare l’efficienza dei processi semplificando la vita anche agli Utenti Aziendali.
Automatizzare le attività ripetitive attraverso l’impiego di software RPA, sistema che consente l’automazione di processi di lavoro attraverso l’impiego di “Robot digitali”, fa risparmiare in primis tempo e denaro. I bot RPA accrescono il valore di una piattaforma di gestione documentale, completando le attività più velocemente e riducendo gli errori, consentendo così ai dipendenti di eseguire lavori di maggior valore.
Quali sono i vantaggi?
- riduzione delle attività manuali e dei relativi errori
- aumento della produttività e riduzione dei costi
- maggior velocità nell’esecuzione dei tasks
- aumento della compliance
- maggior tracciabilità delle attività svolte
- adottabilità su larga scala anche per utenti con minor skill tecnologici
La RPA consente di fare un grande balzo in avanti nell’automazione della gestione documentale: è in grado di accedere alle applicazioni, spostare file e cartelle, copiare e incollare dati, compilare moduli, gestire dati strutturati e non strutturati da documenti ecc.
Cloud, UBL e Robotic Process Automation sono le 3 novità su cui lavora da tempo Top Consult per portare sempre più efficienza ai processi aziendali. “RPA Ciclo Passivo” è la soluzione di Top Consult, che raffronta in modo automatico le informazioni della fattura ricevuta con i dati contabili a disposizione (ordine, ddt) e restituisce un set di risultati che instraderà il documento alla sua contabilizzazione automatica o, nel caso di errori, avvia il workflow documentale che notifica l’anomalia all’ente aziendale di riferimento o all’esterno dell’organizzazione, richiedendo azioni correttive direttamente al fornitore.
Top Consult che da oltre trent’anni si occupa di Gestione Documentale è il Partner giusto per affiancare le aziende e gli enti in questa nuova sfida. |