Il cuore dimenticato | Delaini & Partners

x
x

Consulta i contributi precedenti
di TRAMEDIMPRESA
X
X"Pensare con le mani"
XComunica il tuo "capitale nascosto"
X
X

x

Nutrimenti, un progetto di ricerca
x
x
x
x
X

TRAMEDIMPRESA racconta il capitale nascosto delle aziende e lo trasforma in una sorgente infinita di marketing e comunicazione. Uno storytelling autentico, convincente, originale e distintivo perché distintive sono le storie che ciascuna impresa custodisce dentro di sé.
Punti chiave:
  • un investimento a tutto tondo: dalle risorse umane al marketing e comunicazione
  • una conoscenza antica: l'arte per uno storytelling originale, autentico e distintivo
Concludiamo con un video nel quale lasciamo parlare i protagonisti dei nostri incontri e delle nostre giornate di lavoro in comune.



Un investimento per tutta l'azienda

TRAMEDIMPRESA è un processo per formare e coinvolgere i collaboratori. Ma è un progetto costruito per avere ricadute su tutta l'azienda. Dalle risorse umane, infatti, l'investimento si sposta verso il marketing e la comunicazione: le opere d'arte, nate dal workshop LEGO® SERIOUS PLAY® e dal laboratorio artistico, sono il punto di partenza per una serie di attività attraverso cui dialogare con clienti, fornitori, ma anche con quella complessa rete di relazioni che l'azienda spesso si trova ad affrontare nel suo rapporto con il territorio.


Una robusta tradizione

Il patrimonio di opere d'arte, prodotte durante TRAMEDIMPRESA, è una sorgente pressoché infinita con la quale raccontare la vita, la storia e i prodotti dell'azienda. Oggi si parla moltissimo di storytelling e di narrazione. TRAMEDIMPRESA è lo strumento che permette di portare alla luce il capitale nascosto delle organizzazioni e, insieme, di raccontarlo: in una forma nuova, originale e assolutamente distintiva, perché originali e distintive sono le persone che la incarnano.
In realtà, nulla di nuovo sotto il sole. Con TRAMEDIMPRESA non abbiamo fatto altro che attingere alla lunga tradizione artistica del passato. Per secoli, infatti, l'arte è stata il marketing delle istituzioni e delle imprese – la Banca Medici, per citarne una su tutte. Un marketing, però, che a differenza di quello attuale, omologato, ripetitivo, a volte sterile, ha il grande potere di dare voce a ciò che di straordinario c'è nelle imprese: le persone, la loro voglia di fare, la grande capacità di agire e concretizzare.


Il video d'arte

A questo punto, lasciamo spazio alle parole dei protagonisti. TRAMEDIMPRESA ha esordito nel settembre 2018 grazie a un'azienda di Gallarate del settore moda. Questa è la loro storia, che abbiamo aiutato a tirare fuori.
X
X