Reti di Partner | Delaini & Partners

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ALTRE LINEE D'AZIONE D&P

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Azioni dirette sul mercato:
individuare i potenziali Clienti


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Come identificare il
proprio Target

Quanto ti costerebbe, da solo, individuare, contattare
e incontrare i potenziali Partner, magari per scoprire
solo alla fine che non sono adeguati alle tue
strategie di business?

Incontrare i Partner "giusti", cioè quelli realmente capaci di aiutarti a fare un salto di qualità, non è un'impresa agevole.
Mentre qualsiasi Operatore IT ha maturato esperienze approfondite sulle modalità di contatto e coinvolgimento dei Prospect, le logiche dei rapporti di Partnership non è detto che gli siano così famigliari.
Eppure in questo campo gli errori nella creazione di una rete, piccola o grande, risultano estremamente costosi. D&P nella sua storia ha ideato strategie di partnership, creato reti di successo, formato e motivato il personale dei Partner: tutte esperienze che può mettere a tua disposizione per rendere la tua azione rapida, efficace ed efficiente.
Entrare in contatto con una società informatica non è un'operazione semplice. Gli ingredienti del successo sono più d'uno e, soprattutto, prescindono dal valore del prodotto, perchè riguardano anche:
  • la credibilità dell'offerta e dell'interlocutore
  • le modalità del rapporto e i supporti messi a disposizione.
D&P può fare produttivamente da tramite tra voi e il mondo dei potenziali Partner.

Analisi preliminare sulle società informatiche
In Italia esistono all'incirca 10.000 società informatiche, troppe per affrontarle senza un filtro accurato. D&P dispone di moltissime informazioni che vi possono essere utili in fase di selezione come ad esempio:
- presenza geografica attraverso sedi e filiali
- competenze tecnologiche e applicative
- soluzioni oggi installate e partnership attive

Le proposte D&P:
  • analisi statistica preliminare gratuita:per individuare quanti e dove sono i potenziali Partner con le caratteristiche desiderate
  • ricerca nominativa: per selezionare le società informatiche maggiormente adeguate in termini di competenza e disponibilità alla collaborazione

Definizione delle strategie
  • definizione delle modalità del rapporto tra Produttore e Partner
  • impostazione di un piano di informazione e formazione per rendere indipendente il Partner
  • analisi della Concorrenza e dei plus tecnici, applicativi e commerciali del tuo prodotto

Gestione dell'operatività
  • predisposizione di contratti di Partnership incentivanti
  • corsi di formazione commerciale e di motivazione per i Partner
  • attività di comunicazione intense, efficaci e molto seguite.
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