Il software a nostra misura | Delaini & Partners
X
x
x
x





x
x
X


Del progetto si parlerà nell'evento
"iEfficiency Cube"
il 9 maggio 2017 presso
Villa Borromeo a Cassano d'Adda (Mi)



X
X
Un'esigenza che tocca tutti da vicino
Prima considerazione: il sistema informativo di un'azienda coinvolge ormai praticamente tutti i processi chiave
Seconda considerazione: la maggior parte degli ERP mette a disposizione una serie di funzionalità ampia e completa.
Parttendo da questi due elementi, largamente condivisibili, si può verificare con mano come la stragrande maggioranza delle implementazioni avvenga oggi "a macchia di leopardo", con le imprese che vanno via via a sostituire componenti software specifici per ottenere superiori livelli di efficienza e di controllo oppure per essere più aderenti a nuove modalità di business suggerite dal mercato.

Il progetto di AssoController con D&P
Da Assocontroller, network di professionisti di eccellenza del Controllo di Gestione, è partita una idea che ha immediatamente raccolto l'adesione di Delaini & Partners.
L'obiettivo è decisamente ambizioso: identificare una serie di criteri guida che aiutino le aziende italiane a selezionare le soluzioni software che guideranno e controlleranno i propri processi in funzione di una serie di parametri che tengano conto della realtà e degli obiettivi di ciascuno.
Considerando le specificità delle due organizzazioni, i rispettivi contributi saranno sostanzialmente:

ASSOCONTROLLER
  • ha già identificato un comitato ristretto di otto esperti che si impegneranno nel progetto, coordinati dal Presidente, Dott. Giorgio Cinciripini
  • si occuperà in modo specifico degli aspetti funzionali considerati indispensabili o comunque rilevanti
  • l'attenzione sarà principalmente (ma non esclusivamente) rivolta alle applicazioni di Controllo di Gestione, Business Intelligence, Direzione Finanziaria, Tesoreria, Logistica, Supply Chain Management.
D&P
  • i referenti dell'iniziativa saranno Alberto Delaini, Andrea Colombetti e Alessio Meneghello
  • focalilzzerà l'attenzione du due elementi: a) gli aspetti metodologici della scelta; b) le componenti collegate alla tecnologia
  • sta selezionando un numero ristretto di produttori di soluzioni software che mettano a disposizione le loro esperienze e il loro know-hou specifico.
I risultati, ma anche gli stadi di avanzamento dell'iniziativa, verranno comunicati ad aziende e operatori informatici attraverso i canali delle comunicazioni associative di Assocontroller e della rivista Breaking News! che pubblicherà le notizie più significative.
Naturalmente dell'iniziativa si parlerà in modo dettagliato nell'evento "iEfficiency Cube" che si terrà il 9 maggio del 2017 nella splendida e accogliente cornice di Villa Borromeo a Cassano d'Adda (Mi).


Chi fosse interessato a saperne di più o desiderasse offrire un proprio contributo, può contattarci scrivendo a: alberto@delainipartners.it




Alberto