Octobus: componenti applicative | Delaini & Partners
X
X
EMS : Enterprise Management System

ERP (Enterprise Resources Planning, tanto per rinfrescarci qualche acronimo) è un termine discretamente inflazionato, tanto è vero che in parecchi parlano di ERP II. Ma è una sigla che parla di pianificazione delle risorse, un'azione con forte accento operativo.
EMS (Enterprise Management System) pone invece maggiormente l'accento sugli aspetti direzionali, di strategia e controllo. Questo è l'acronimo scelto da Foedus per dare, dopo quello tecnologico incentrato sull'Open Source, un secondo messaggio forte, questa volta di tipo applicativo. Il concetto centrale è costituito da strumenti per il controllo strategico dell'impresa, oggi necessari per tenere tutto sotto controllo.

Inutile entrare troppo nei dettagli, per i quali rimandiamo al sito. Importante invece sottolineare come Foedus abbia utilizzato per realizzare OCTOBUS molte componenti di base, selezionandole tra le più complete ed affidabili e assemblandole con il proprio know how sui processi aziendali.


L'immagine qui sopra rende molto bene un quadro delle differenti tipologie di utilizzatori interni ed esterni all'azienda e delle attività che vengono messi in grado di svolgere.
Teniamo presente che l'impianto Web e Mobile di OCTOBUS ne permette l'utilizzo in qualunque ubicazione e con qualsiasi dispositivo, una situazione che non ha molti termini di paragone.

Entrare nel dettaglio delle singole funzionalità non è utile, per cui ci limitiamo ad esporre di sotto il quadro che fornisce una sintesi sui contenuti dell'EMS.
Vengono evidenziate le quattro aree fondamentali, ognuna delle quali suddivisa in moduli che assicurano una grande scalabilità della soluzione.


Per maggiori particolari rimandiamo alla pagina del sito raggiungibile attraverso un clic sulle immagini qui riportate.
X
X

Alberto