ERP: Comarch | Delaini & Partners
X
X
Distributore per l'Italia

X
X


Comarch Enterprise Suite



X


copertura di esigenze specifiche
X
X
X

Comarch ERP, ventata di freschezza tecnologica e applicativa
In termini cronologici è l'ultimo degli ERP calati da oltralpe, ma è anche il più recente come progettazione e realizzazione.
Non nasce nell'era del transazionale, come quasi tutti i suoi Concorrenti, ma in quella del Web. Per questo nel suo DNA sono stati inseriti strumenti per soddisfare tutte le esigenze applicative più attuali, come pure tutti gli accorgimenti e tutti i dispositivi di più recente generazione.
Si può dire che si tratta di una soluzione che guarda alle aziende aperte al cambiamento e pronte a riesaminare l'organizzazione. In effetti, chi cambia ERP senza riprendere in esame i propri processi non fa una scelta strategica e rinuncia a tutta una serie di elementi capaci di innestare una rinnovata efficienza.



  • APPLICABILITA'


Se vogliamo mettere in evidenza i settori nei quali Comarch ERP manifesta al massimo le sue qualità, è il caso di indicare :
  • la produzione discreta
  • la distribuzione all'ingrosso
  • l'industria elettronica ed HighTech
Comunque, per i dettagli sulle aree coperte ed altro ancora consigliamo di consultare, sul sito del Produttore, la pagina http://www.comarch.com/erp/.

  • SUPPORTI

In Italia la distribuzione ed il supporto a Comarch ERP è affidato a Delta Informatica che ha iniziato ad organizzare i primi Partner.
La stessa struttura tiene i rapporti, oltre che con il Produttore, con altre società che hanno realizzato interessanti soluzioni destinate a mercati verticali.
Delta Informatica e i suoi Consulenti hanno alle spalle una lunga storia che ha dato loro competenza su alcune delle soluzioni nazionali ed internazionali più diffuse in Italia.

  • "IMPRESSIONI DI GUIDA"

ARGOMENTO
VALUTAZIONI E CONSIDERAZIONI
  • Completezza funzionale
Prendendo in considerazione sia Comarch ERP che la serie di applicazioni specializzate che compongono la "Comarch Enterprise Suite" si trova una risposta valida e completa sostanzialmente a tutte le esigenze delle PMI italiane ma anche delle imprese di fascia più alta.
  • Attualità tecnologica
Comarch è il più giovane tra gli ERP internazionali disponibili sul mercato italiano. E' stato progettato (ancor prima che realizzato) nell'era del Web e del Mobile e quindi non risente di una serie di aggiornamenti e rifacimenti che appesantiscono quasi tutti i suoi Concorrenti.
  • Internazionalità
Molti prodotti si dicono internazionali ma lo sono solo fino ad un certo punto. Per citare solo alcune particolarità, assolutamente non marginali, è:
- indipendente dai fusi orari grazie all'orario UTC
- indipendente dal set di caratteri (Unicode)
- può miscelare a piacere le lingue di visualizzazione, dei report, di sviluppo
di configurazione e altro ancora.
  • Rete Distributiva
Nel nostro Paese si stanno aprendo ampi spazi a soluzioni di questo livello, che stanno rimpiazzando sia applicazioni più vecchie che software unicamente nazionali. Delta Informatica ha iniziato un interessante percorso per coinvolgere altri operatori IT, in aggiunta ai primi Partner già attivi.
  • QUADRO DI ASSIEME






Alberto