ERP: Sap Business One | Delaini & Partners
X
X
X
X






X


copertura di esigenze specifiche
X
X
X

Sap Business One: un internazionale alla portata di tutti

Ci sembra opportuno cominciare con due precisazioni:
  • si tratta di un ERP che per la semplicità operativa e l'attivazione veloce viene apprezzato anche da aziende piccole
  • le caratteristiche di internazionalità ed i supporti in moltissimi Paesi (vedere quadro specifico sottostante nella sezione "PRODOTTO") ne consigliano l'adozione anche ad imprese che operano fuori dai confini nazionali.

Tutto è cominciato con un "contropiede"
Sap Business One è stato prodotto in Israele e successivamente acquistato da SAP nel tentativo di bloccare la strada all'azione che Microsoft aveva intrapreso inserendosi nel mercato delle soluzioni gestionali attraverso l'acquisizione di Navision e di Axapta, oggi raccolti sotto il cappello di "Microsoft Dynamics".
SAP, che allora disponeva unicamente della soluzione per grandi aziende storicamente nota come R3 (oggi presentata con svariate identità e configurazioni commerciali), ha cercato di agire di rimessa. Solo che i tempi erano stretti e le prime installazioni di Business One, che risalgono a dieci anni fa, non erano localizzate in modo adeguato alle abitudini organizzative della nostra PMI.
Poi, con il tempo, il problema è stato egregiamente risolto.

  • APPLICABILITA'

La copertura applicativa è decisamente importante e offre soluzioni approfondite e complete per tutti i livelli della nostra PMI.
Per i dettagli sulle aree coperte rimandiamo ai siti del Produttore SAP e di Var-One, mentre potete trovare all'interno della sezione dedicata alle soluzioni verticali anche una serie nutrita di "add-on".

  • SUPPORTI

SAP ha condotto su Business One una azione di reclutamento capillare che ha coinvolto numerose Software House di ogni parte d'Italia.
Var-One ha rafforzato l'efficacia della copertura avorando sul coinvolgimento di nuovi Partner ma soprattutto sulla formazione e sui supporti a quelli che iniziano a distribuire questo ERP.
Il risultato è che oggi Var-One riesce ad ottenere una incisività d'azione in certi casi addirittura superiore a quella del Produttore.

  • "IMPRESSIONI DI GUIDA"

ARGOMENTO
VALUTAZIONI E CONSIDERAZIONI
  • Internazionalità
Oggi anche le piccole aziende si trovano a competere su scenari sovrannazionali e a scambiare dati sia con loro filiali o collegate (stabilimenti o sedi commerciali) residenti all'estero, sia con Clienti e Fornitori con i quali è importante interagire a livello di transazioni elettroniche
  • Supporti e verticalizzazioni
Business One può essere supportato in tutte le parti d'Italia grazie alla capillare rete di Partner e oggi dispone di una serie di versioni progettate per soddisfare le esigenze di mercati verticali
  • Interazioni con SAP "R3"
Non è una esigenza generalizzata, ma il fatto che Business One sia in grado di integrarsi e intaragire con ilsuo "fratello più grande" avvantaggia chi lavora con grandi Gruppi internazionali che hanno adottato quella piattaforma
  • Qualificazione della Rete Distributiva
La Software House che prende in mano un nuovo ERP ha bisogni di una fase non breve di supporto, consigli e affiancamento.
Var-One si è inserita in questo segmento e copre esigenze quotidiane che un grande Produttore raramente è attrezzato per risolvere
  • Il "passato"
Molti Operatori IT e un certo numero di aziende hanno di Business una visione che risale alle prime installazioni di dieci anni fa, quando la localizzazione non era adeguata. Un problema di immagine che ha avuto qualche strascico nel tempo
  • QUADRO DI ASSIEME




Alberto