MBM | Delaini & Partners
X



X
  • sede a Padova
  • 30% del fatturato all'estero: Usa, Cina, Thailandia, Russia, Austria, Finlandia, Ungheria, Polonia, Svezia
  • alcune centinaia di aziende clienti

X

X
X


Giotto, Natività (Cappella degli Scrovegni, Padova)
X
Una evoluzione distribuita su 35 anni
Passare indenni dagli anni '80 ai giorni d'oggi, attraversare cicli di mercato estremamente positivi ed altri negativi, saper imporre con continuità alle proprie soluzioni applicative una evoluzione tecnologica e di contenuti. Questo è il connotato caratteristico di MBM, una qualità che ne spiega la longevità e capacità di continuare a competere ad alto livello.

Al centro la tematica applicativa
A differenza di molte software house nazionali, MBM non ha basato le proprie strategie sulla fedeltà ad un produttore di hardware o ad una specifica piattaforma. Partendo da competenze Mainframe - a quei tempi significava lavorare a stretto contatto con le più grandi aziende nazionali - è passata con la massima semplicità ai mondi As/400, Unix e Windows fino a focalizzarsi negli anni recenti sul mondo J2EE (Java Two Enterprise Edition).
Perchè? Perchè secondo MBM il baricentro della competenza è applicativo, non tecnologico. Perchè un linguaggio o un data base si imparano in fretta, mentre è ben più arduo impadronirsi a fondo delle dinamiche dei processi di un settore merceologico.

Padova, un'Università di 800 anni
Certamente ha giovato la vicinanza con una delle più antiche Università del mondo, come dimostra la quantità di tesi di laurea che popolano gli scaffali della sala riunioni di MBM. Però questa è solo una condizione necessaria, non sufficiente.
La società ha perseguito sinergie con gli ambienti della ricerca e con le esperienze di vita vissuta, si è focalizzata sui processi a maggiore valore aggiunto e per questi ha realizzato moduli applicativi di assoluto livello.
Ha scelto infine come punta di diamante il settore Fashion, in più di una connotazione, per portare soluzioni e know-how applicativo in Paesi anche molto lontani.



www.mbm.it

info@mbm.it