X
- 3 filiali operative
- 3 centri di competenza
- 360 clienti in contratto di assistenza
| X
Omega Gruppo nasce nel 1985 in pieno boom dell'informatica italiana contrassegnato dalla costituzione di numerose software house - tutte con molta valenza tecnica ma limitate ambizioni commerciali - che si affiancano in qualità di partner ai Produttori di hardware allora padroni incontrastati del mercato.
I tempi cambiano e oggi sono problemi per chi:
- non ha capito per tempo che il marketing e la struttura commerciale sono gli indispensabili sostituti del vecchio, ormai inefficace, passaparola
- non si è reso conto che sono indispensabili certe prospettive (dimensioni aziendali, parco clienti, alleanze) per giustificare gli investimenti indispensabili per competere.
Omega Gruppo ha lavorato da tempo sull'allargamento e sulla differenziazione della propria offerta con operazioni di :
- acquisizioni che hanno portato, tra l'altro, competenze sui potenziali del Web
- creazione di Centri di Competenza capaci di assistere i Clienti in aree lontane
- riprogettazione e riscrittura dell'ERP che ne aveva decretato il successo a cavallo del 2000
- investimenti nelle verticalizzazioni dell'ERP base, il vero valore aggiunto dell'offerta attuale
- accordi quadro e convenzioni con Associazioni come ANGAISA che permettono di facilitare il primo contatto con i prospect.
Gli effetti di questa preveggenza emergono ancora in modo più forte in un contesto nel quale molti Operatori IT sono in difficoltà e parecchie soluzioni datate mostrano la corda
Oggi Omega Gruppo può puntare ad un posizionamento di rilievo su mercato e ad una serie di nuove iniziative sui prodotti, sulle alleanze e sulla crescita della presenza territoriale.
www.omegagruppo.it
info@omegagruppo.it
|