Il Mobile: un costo, un investimento, un vantaggio competitivo?
Che il Mobile tocchi la vita, personale e professionale, di ciascuno di noi non è una notizia. Basta far caso a quante email ci arrivano con la dicitura, sottilmente snob , che avvisa “inviato da IPad” o diciture analoghe.
Più interessante può essere cercare di valutare quanto i dispositivi Mobile vengano inseriti nei processi aziendali, in quali settori di attività, con quali finalità e con quali livelli di successo.
Partendo da queste considerazioni, credo possano nascere una serie di quesiti:
- abbiamo fatto una analisi di applicabilità del Mobile ai processi della nostra impresa?
- abbiamo cercato di capire se e dove possono esserci d’aiuto?
- abbiamo valutato il costo di questo investimento? E i suoi ritorni, quantificabili o qualitativi?
Domande intriganti, risposte non proprio immediate da individuare.
Per questo abbiamo pensato di dare spazio nel numero di Marzo di “Breaking News!” a interviste e confronti di idee su questi aspetti. L’augurio è che possa emergere qualche spunto interessante per i Lettori e che qualche azienda sia invogliata a passare dalla semplice teoria ai progetti operativi.
|